ACCADEMIA TRUCCO LILIANA PADUANO

1384
Accademia trucco Liliana Paduano

Correttori, fondotinta e mascara sono ormai i migliori amici delle donne. Che sia per correggere delle imperfezioni, che sia per passione, quasi tutte ricorriamo al trucco. C’è chi fa di questa arte il proprio lavoro inoltre. Per approfondire meglio questo tema, vi parliamo oggi dell’Accademia di Formazione Liliana Paduano, accreditata dalla regione Campania e il cui diploma è spendibile in ogni paese dell’Unione Europea.

Accademia trucco Liliana Paduano: docenti internazionali di Make-up

L’ Accademia Trucco Liliana Paduano è fra  corsi più completi che al scuola offre. Gli allievi hanno la grande opportunità di imparare dai migliori docenti di Make-up nazionali e internazionali. Alle studentesse che frequentano il primo anno di corso verrà rilasciato un diploma che certifica le competenze Europee di Truccatore e Visagismo. Con il biennio completo invece sarà possibile ottenere la qualifica di Truccatore dello Spettacolo.

L’Accademia di Liliana Paduano permette ai propri studenti ti interfacciarsi con il mondo del lavoro già durante la frequenza dei corsi. Un modo per mettersi alla prova e scoprire i trucchi del mestieri in anteprima. Questo avviene anche perchè, sempre volendo rimanere nell’ambito del Make-up, tutti gli iscritti all’accademia hanno la possibilità di partecipare come truccatrici ai backstage delle più importanti sfilate e dei diversi settori dello spettacolo.

L’Accademia di Liliana Paduano si occupa dello stage di Gomorra, dei make-up delle fashion week e delle sfilate dei più rinomati tra gli stilisti internazionali.

Accademia trucco Liliana Paduano: Corso biennale di Accademia di Trucco

Scendiamo oggi meglio nel dettaglio parlandovi del Corso biennale di Accademia Trucco partito il 7 Gennaio 2019. Un corso completo e unico, per la formazione professionale di Makeup Artist. Questa figura professionale si occupa della cura e del trucco del viso. I diplomati del corso potranno lavorare come truccatori e truccatrici in tutti i campi dell’estetica e dello spettacolo.

Non parliamo solo di apprendere le tecniche del make-up più puro; il corso infatti permette di acquisire elementi di dermatologia e morfologia del viso. Gli iscritti potranno in questo modo riconoscere le proprietà tipiche di ciascuna pelle, che varia da persona a persona, scegliendo poi di conseguenza quali prodotti utilizzare.

Il corso, che abbiamo detto essere di durata biennale, prevede la modalità di svolgimento della full immersion per tre giorni a settimana.
Al termine del percorso formativo gli allievi entrano a fare parte dell’agenzia dell’Accademia Trucco Liliana Paduano. Da quel momento in poi potranno essere impiegati in tutti i settori della moda e dello spettacolo.